Under 21 : altro infelice ultimo inning PDF Stampa E-mail
mercoledì 29 aprile 2015

3^ campionato

Squadra

1

2

3

4

5

6

7

8

9

totale

Blu Fioi

1

0

0

0

0

0

0

0

0

1

BT Verona

0

0

0

0

1

0

0

3

R

4

 

La gara Under 21 tra il BT Verona ed i Blu Fioi si è giocata a San Martino B.A. (VR) ed ancora una volta gli ultimi inning sono stati fatali.

Gara velocissima ed equilibrata. I Blu Fioi partono bene e dopo le due basi su balls concesse a Milan e Duprè, la volata di sacrificio di Montagner permette il primo punto ai Blu Fioi. Poi salgono in cattedra i lanciatori e le difese tranne al 5° inning dove un banale errore del giovanissimo Bortolotto Francesco (14 anni) permette al Verona di pareggiare la gara.

Si arriva così all’8° inning e Montagner sostituisce De La Rosa che ha dimostrato una crescita mentale e fisica sul monte che parte male (colpito e base su ball) poi, complice un errore di posizione dell’altro giovanissimo Milan Davide (15 anni) permette al Verona di arrivare ancora in base. Con un eliminato, seconda e terza occupate, Duprè su terzo strike a terra, sceglie di non tirare in prima per non rischiare il punto del vantaggio veronese. Poi  con conteggio pieno al battitore successivo un perfetto lancio al centro del piatto viene giudicato ball e permette così il punto del vantaggio. Peccato, si poteva andare avanti, invece Montagner prima si deconcentra e con un colpito ed una base su ball concede altri due punti agli avversari, poi si riprende e chiude con due eliminazioni al piatto.

La squadra c’è, i lanciatori ci sono, in tre gare la media PGL é quasi zero, purtroppo la difesa manca continuità nel gioco con qualche errore di troppo nei momenti importanti ma il problema maggiore è la mancanza di efficacia nel box di battuta ed una migliore selezione dei lanci e quindi troppi corridori lasciati sulle basi.

Nonostante i risultati finali negativi, siamo sulla buona strada e, terminata la scuola, si potranno intensificare gli allenamenti per togliere quelle insicurezze difensive ed in attacco necessarie invertire il risultato stesso.

Prossima gara mercoledì 3 maggio contro il Padova.  

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.