Serie B : doppio successo contro il Conegliano PDF Stampa E-mail
domenica 08 giugno 2014

1^gara

squadra123456789totale
Conegliano3011000005
Blu Fioi20132132R14

 

Alle ore 10,30 sotto la direzione degli arbitri De Nota e Bettoni, inizia la gara tra i Blu Fioi ed il Conegliano.

Il lanciatore partente Chioggia, nonostante un piccolo risentimento muscolare, inizia la gara ma, diversamente dal solito, in modo molto contratto concedendo subito un valido, poi su bunt errore del prima base e quindi base su ball e colpito che consentono al Conegliano, con le successive battute di segnare ben 3 punti.

Pronta la reazione dei Blu Fioi che iniziano con un singolo di Sartori seguito da un triplo di Paccagnan che segna il secondo punto sul successivo valido di Massolin.

Gli avversari sembrano molto motivati ma le condizioni di Chioggia migliorano e lentamente, dopo aver subito altri due punti, riprende in mano la partita e non concede più nulla agli avversari mentre l’attacco dei Blu Fioi inizia lentamente a macinare valide anche per l’inesperienza dei, seppur bravi, giovani lanciatori avversari.

Alla fine sono ben 12 le eliminazioni al piatto per Chioggia e 12 le battute valide tra cui 2 tripli (Paccagnan e Ramirez) ed 1 doppio (Bettiol) per i Blu Fioi.

Sul monte, a chiudere l’incontro, sale al 9° inning Sartori

2^gara

squadra123456789Totale
Conegliano3200000005
Blu Fioi22200600R12

 

 Anche nella seconda gara partenza  prepotente del Conegliano che sfrutta al meglio i due errori difensivi di Bettiol punendo poi il giovane lanciatore De La Rosa che pur subendo 5 punti in due riprese nessun PGL si può imputargli.

Così il manager dei Blu Fioi ridisegna la formazione con Bettiol nel monte.

Le pungenti mazze del Conegliano allentano la loro pressione e si rivedranno solo all’ultimo inning quando battono 3 delle 5 valide concesse da uno stanco Sartori.

Stanchezza che ha attagliato entrambe le squadre dato il gran caldo che ha persistito per tutta la giornata.

Quindi i Blu Fioi dopo gli errori dei primi due inning non sbagliano più e grazie ad una serie di battute valide nel 6° inning tra cui un home run interno di Ramirez che chiuderà la giornata con 4 validi su 5 turni.

Da segnalare nel box di battuta un ritrovato Paccagnan che termina con 2 su 4 di cui un doppio ed il forte giovane esterno Milan che su 5 presenze collezionano basi su ball e batte valido nell’unica opportunità che gli viene concessa. Da evidenziare anche Massolin che dopo l’opaca prestazione della mattina si presenta al box e batte subito valido.

La gara poteva terminare per manifesta superiorità del Ponzano che però, come il Conegliano, non aveva più “birra in corpo”.  

Domenica prossima 15 giugno, sfida per il secondo posto, fuori casa, contro i Dragons Castelfranco che stante la campagna acquisti si è candidata come la seconda forza del campionato dopo lo squadrone dei Rangers di Redipuglia.   

nella foto Lele Massolin

Image 

Nella foto Roberto Milan

Image 

 
 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.