Serie B : prestigiosa e sofferta vittoria nella prima gara ma nella seconda .... PDF Stampa E-mail
martedì 13 maggio 2014
1^gara
squadra123456789totale
Redipuglia0000200002
Blu Fioi00000003R3

 

La presentazione delle gare da parte delle testate locali dava i Blu Fioi perdenti contro lo squadrone friulano dei Rangers Redipuglia tifando per un sorpasso dei cugini del Castelfranco.

Purtroppo il Ponzano Veneto neopromossa, sul campo e non per ripescaggio, ha deluso le aspettative superando blasonati Rangers. Prima di parlare della partita dobbiamo anche sottolineare che i giocatori sono TUTTI del vivaio del Ponzano Veneto senza avvalersi di stranieri con o senza passaporto italiano!

Torniamo alla gara, combattuta inning dopo inning, out dopo out.

A predominare i due lanciatori Chioggia per i Blu Fioi (7 rl, 0,00 pgl) e Polo (6 rl 0,00 pgl).

I due punti del Redipuglia sono arrivati al 5° inning dopo l’errore del seconda base Sartori ed un lunghissimo triplo (fuori campo su ogni campo da baseball tranne a Ponzano dove a sinistra la recinzione è a 122 mt.) dello straniero Collado. Tranne questo tuono le mazze di entrambe le squadre erano spente.

I punti del Ponzano arrivavano all’8° sul cambio dei lanciatori avversari, grazie poi a due giocate strette e prima con un valido di Bettiol, Sartori segnava il primo punto, poi su volata di sacrificio di Scandiuzzi, Ramirez segnava il pareggio e grazie all’errore dell’interbase Tonzar, assistenza sbagliata in prima base, i Blu Fioi segnavano il punto della vittoria.

Vittoria comunque in sospeso sino all’ultimo out e che va assegnata al lanciatore di rilievo del Ponzano Veneto Sartori che così compensava il precedente menzionato errore difensivo.

2^gara

squadra123456789totale
Redipuglia3425001  15
Blu Fioi0120000  3

 

Partita da dimenticare.

I Blu Fioi sono entrati in campo deconcentrati, probabilmente  appagati del risultato della mattina ed il Redipuglia li ha castigati con un risultato di manifesta superiorità.

Risultato che ci sta tutto per la consistenza delle mazze avversarie e per i troppi errori difensivi nei primi inning.

Nel box di battuta le mazze del Ponzano Veneto erano spente con l’unica eccezione di Tonellato autore di un fuori campo e di un lunghissimo doppio.

Per la cronaca la partenze del Redipuglia è stata bruciante grazie al lanciatore del Ponzano Veneto,  Biscaro, fuori forma a causa di poco allenamento per impegni scolastici, ed una difesa leggera ed ecco il parziale di 0 a 7.

L’home run di Tonellato non ha destato la sonnolenza dei Blu Fioi.

Al 3° inning saliva sul monte il giovane Borraccelli ma dimostrava inesperienza ed anche lui subiva le mazze avversarie. Nello stesso inning veniva rilevato da Montagner che chiudeva bene ma nella successiva ripresa dimostrava i limiti anche per lui del scarso allenamento. Veniva sostituito da De La Rosa che però non partiva bene e subiva due valide con un lungo triplo con il risultato di incamerare altri 5 punti.

Poi arrivava la quiete dopo la tempesta di punti avversari.

Purtroppo le mazze del Ponzano si erano spente.

Nell’ultimo inning saliva sul monte Bettiol che dopo una eliminazione al piatto veniva punito da un lunghissimo fuori campo interno che portava il 15mo punto per il Redipuglia.

Terminava così anticipatamente la gara per manifesta superiorità degli avversari che ridimensiona un po’ l’ottimo risultato della prima gara.

Domenica prossima 18 maggio ’14 trasferta in quel di Cervignano.  

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.