Due vittorie per i Blu Fioi nella temuta trasferta a Bolzano PDF Stampa E-mail
martedì 29 aprile 2014
1^gara
squadra123456789totale
Blu Fioi13300000512
Bolzano1000015029

 

Molto temuta la lunga trasferta a Bolzano da parte dei Blu Fioi. Partenza in pullman alle 8,30 di sabato con la formazione al gran completo. Viaggio tranquillo con sosta prima di raggiungere Bolzano per il pranzo.

Alle 13,30 la squadra era già in campo pronta per la preparazione pre partita. Tempo bello, temperatura calda.

Alle 15,30 iniziava la gara con un Chioggia sul monte che dominava le mazze avversarie anche grazie ad una attenta difesa. In attacco i Blu Fioi molto produttivi ed al 3° inning erano in vantaggio per 7 a 1.

La gara sembrava dover avere un esito scontato. Il lanciatore Chioggia, dalla programmazione della rotazione dei lanciatori, doveva rimanere sul monte per 7 inning, ma causa di uno stato influenzale che si peggiorava con l’arrivo di una pioggia fine ma fastidiosa, non riusciva a chiudere l’inning, per un errore difensivo del 1^ base ed il ritardato cambio del lanciatore da parte del manager, permetteva agli avversari di pareggiare.Sul monte saliva Sartori e chiudeva il 7° inning e non concedeva nulla all’8°.
Sul dog out saliva tensione e preoccupazione ma al 9° inning i Blu Fioi affondavano con una serie di valide utilizzando gli uomini della panchina ed in particolare De Longhi, segnando ben 5 punti che permettevano di affrontare più serenamente l’ultima ripresa. L’ostico Bolzano ci provava e segnava anche 2 punti ma non sufficienti per ribaltare il risultato.

Ottimo l’attacco con Montagner in evidenza (3 su 3), Sartori con un triplo, Massolin, Ramirez e Martinez.

2^gara

squadra123456789totale
Blu Fioi0012000126
Bolzano0001010013

 

 Dopo una leggera cena i Blu Fioi ed il Bolzano ritornavano in capo per una gara molto equilibrata con difese attente. Ben due i doppi giochi per i Blu Fioi ed 1 per il Bolzano.

Al giovane lanciatore del Bolzano Divina i Blu Gioi contrapponevano l’altrettanto giovane De La Rosa.

Partita equilibrata dove i Blu Fioi riuscivano a piazzare buone giocate in attacco.

Al 6° inning, con i Blu Fioi in vantaggio per 3 a 1, cambio dei lanciatori.

Per i Blu Fioi saliva sul monte Biscaro Devid che negli ultimi mesi è stato perseguitato da vari infortuni. La voglia di dimostrare le sue effettive capacità dopo le brutte prove delle gare precedenti si è ben visto e poco concedeva agli avversari contro un Ponzano aggressivo che voleva aggiudicarsi anche il secondo incontro.

Proprio all’ultimo inning è arrivata la valida di Massolin che spingeva a casa i due punti necessari per affrontare, ancora una volta, un ultimo inning con meno pressione.

Di Ramirez l’ultima assistenza in prima base che chiudeva la gara decretando la vittoria dei Blu Fioi.

Da segnalare l’ottima prestazione in attacco di un ritrovato Tonellato con due lunghissime battute, peccato che il vento ha frenato la corsa della pallina ed impedito il fuori campo man non di battere a casa 3 dei 6 punti segnati dai Blu Fioi.

Domenica 4 maggio turno di riposo. Due settimane per prepararsi a ricevere la corazzata Rangers Redipuglia super favorita del campionato. I Blu Fioi hanno capacità tecnico atletiche per mettere in difficoltà lo squadrone friulano. Saranno due gare durissime ma sarà solo il campo a decretare la vincente.

nella foto Francesco Chioggia 

Image

nella foto Lorenzo Montagner 

Image

nella foto Manel Tonellato 

Image

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.