Prima di campionato : solo una vittoria per i Blu Fioi sul Conegliano PDF Stampa E-mail
lunedì 07 aprile 2014
1^gara
squadra123456789totale
Blu Fioi13100031110
Conegliano0000000022

 Alle 10,30 sotto la direzione degli UdG Bassan e Pisan inizia la prima gara di campionato di serie B Federale. Entrambe le compagini sono esordienti  e l’anno scorso avevano lottato gara dopo gara per primeggiare nel campionato di serie C. Alla fine hanno vinto i Blu Fioi che poi si sono conquistati la serie B vincendo i play off mentre il Conegliano ha semplicemente chiesto il ripescaggio. La gara inizia nel miglior dei modi per il Ponzano ma con basi piene segna solo un solo punto. In difesa Chioggia si dimostra già in forma e nulla concede agli avversari con ben 12 eliminazioni al piatto ed una sola valida subita.Purtroppo i Blu Fioi dal 4° inning sembrano accontentarsi e ricominciano a reagire solo a 7mo. In quell’inning sale sul monte Bettiol che parte alla grande ma poi un calo di concentrazione permette al Conegliano di segnare 2 punti all’ultimo inning. Da segnalare le 6 eliminazioni al piatto.In attacco ottima la prestazione di Massolin (2/4) oltre al triplo di Bettiol ed ai doppi di Sartori e Scandiuzzi.

2^gara

squadra123456789totale
Blu Fioi0002110116
Conegliano30110104R10

Diverso andamento della seconda gara dove il giovanissimo sedicenne Pin del Conegliano imbriglia le mazze del Ponzano mentre in difesa un Biscaro ancora molto distante dallo stato di forma viene aggredito dalle mazze del Conegliano che permettono di segnare ben 3 punti. Un inizio in salita che non si arresta nemmeno quando sale sul monte il giovane De La Rosa che però resiste solo due riprese perché colpito da un risentimento muscolare. Al 4° il giovane Pin sente la fatica ed i Blu Fioi approfittano al cambio lanciatore per iniziare a segnare punti.  In difesa Sartori va a lanciare e sembra poter imbrigliare le mazze del Conegliano ma cala la tensione degli atleti del Ponzano che in attacco regalano due colti rubando ed in difesa sbagliano due facili colti rubando. Questo, oltre delle ottime smorzate del Conegliano contro una difesa ferma, ha fatto la differenza in una gara equilibrata. In attacco da segnalare Sartori e Bettiolcon un triplo a testa.

 

Per il prossimo incontro, contro il Castelfranco Veneto, fissato per domenica 13 aprile ’14 a Ponzano Veneto, ore 10,30 e 15,30 lo staff tecnico deve lavorare più sulla testa e sulle motivazioni che sulla tecnica.  

nella foto Luca Ceccon

Image

nella foto MIchele Sartori

Image

 

nella foto Daneile Massolin

Image

 

nella foto Scandiuzzi Matteo e Francesco Chioggia

Image

font face=Calibribottomfont face=strong
 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.