I piccoli Blu Fioi verso l'esordio stagionale PDF Stampa E-mail
giovedý 03 aprile 2014

Dopo alcuni tornei indoor di preparazione, i piccoli Blu Fioi del manager Lisa Sari, accompagnati dai dirigenti Borracelli e Giacomin, domenica 6 aprile a Rovigo inizieranno il campionato promozionale di categoria.

Affronteranno in una giornata la locale squadra del Rovigo, il Vicenza e l'Olimpic Romano in tre gare da 45' cadauna.

Una particolarità del campionato promozionale : il lanciatore è il manager della squadra in attacco, si utilizzeranno palline morbide e mazze in gomma.

Obiettivo : imparare il gioco del baseball senza alcun rischio e con, si spera, molto divertimento.

La scelta di partecipare al campionato promozionale abbandonando quello agonistico è stata ben ponderata e dettata dalla sempre maggiore difficoltà di reperire ragazzini giovani 9/11 anni già fisicamente ed atleticamente preparati per uno sport come il baseball che chiede sin dall'inizio velocità e coordinazione.

Negli anni precedenti i blu Fioi hanno sempre ottenuto dei buoni risultati nel campionato ragazzi agonistico ma a fine stagione tante erano le perdite (rinunce all'attività) di ragazzini/e che, non essendo pronti, subivano continue eliminazioni al piatto, non riuscivano battere le palle veloci se non quando colpiti avevano paura di ritornare nel box di battuta.

Ecco che si sperimenta l'attività promozionale con la convinzione che il divertimento prima dell'agonismo e la facilitazione nel box di battuta in quanto a "lanciare" sarà la loro "amica" manager Lisa accrescerà la vofglia dei piccoli Blu Fioi a diventare dei bravi atleti e proseguire a lungo con i meravigliosi sport del basebal le softball.

Comunque non per questo si eliminerà del tutto l'agonismo, infatti l'ultimo anno della categoria Ragazzi parteciperà al campionato Allievi dove effettueranno gare agonistiche.

Ricordiamo che il baseball e softball sono sport dove la preparazione è importante ma giocare molte gare ancora di più. Infatti nei paesi dove il basebal le softball sono gli sports più diffusi e praticati (USA, Giappone, Cina, Cuba, Santo Domingo, Venezuela, Messico, Australia ecc.) si giocano più di un centinaio di partite a stagione.

FORZA PICCOLI BLU FIOI a Voi guanti, mazze e palline e .... BUON DIVERTIMENTO!!!!!

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2023 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.