Coppa Italia : i Blu Fioi non ce fanno a superare il turno. PDF Stampa E-mail
lunedì 31 marzo 2014

Domenica 30 marzo alle ore 11,00, sotto la direzione degli UdG Bertacche e Finocchiario, si è terminata la gara di Coppa Italia tra i Blu Fioi ed il Castelfranco Veneto,  sospesa per oscurità al 7° inning domenica 23 marzo con il punteggio di 12 a 10 a favore dei castellani.

I Blu Fioi non sono riusciti a ribaltare il risultato e così il Castelfranco passa il turno di Coppa Italia per 12 a 11.La gara inizia con i Blu Fioi in difesa così schierati : Ceccon (9), Paccagnan (3), Bettiol (6), Sartori (5), Scandiuzzi (2), Milan (8), Montagner (7), Tonellato (DH), Duprè (4).Il giovane lanciatore del Ponzano parte contratto e concede due basi su ball. A basi piene i castellani, con la difesa dei Blu Fioi schierata corta, battono una linea sull’interbase.Con due out, il manager Sari decide di effettuare una serie di cambi : Bettiol sale sul monte di lancio, De La Rosa va all’interbase, Tonellato va in prima, Paccagnan in terza, Sartori all’esterno sinistro, mOntagner e Milan si spostano rispettivamente centro e destro.Cambio che permette di chiudere l’inning con una presa al volo di De La Rosa.In attacco il lanciatore castellano Stangherlin elimina al piatto Montagner e concede una battuta interna a Tonellato. Con due out, Duprè batte un singolo al sinistro. De La Rosa termina strike out e così si chiude il 7° inning con uno 0 a 0.Nell’8° Bettiol non concede nulla ai castellani mentre in attacco i Blu Fioi mettono due uomini sulle basi, pima Paccagnan (colpito) e Bettiol che batte una corta interna ed arriva salvo grazie alla fortuita scivolata de lanciatore. Purtroppo Sartori, molto atteso nel box, termina strike out. Scandiuzzi va in base e su un errore difensivo Paccagnan segna il punto. Milan nel box sbaglia due volte il bunt e poi batte una volata con Scandiuzzi in rubata che consente ai castellani una doppia eliminazione chiudendo l’inning ancora in vantaggio.I Blu Fioi chiudono velocemente il 9° inning con tre eliminazioni e si preparano all’ultimo attacco della partita. Attacco che inizia male con Montagner ancora eliminato al piatto. Tonellato batte singolo e sostituito nella corsa sulle basi da Barletta. Barletta ruba la seconda base mentre Duprè batte una volata all’esterno centro. Segue un tentativo di eliminare fuori base Barletta che però, per un errore di tiro, permette al corridore di raggiungere la terza base. Con due out, corridore in terza base, nel box di battuta De La Rosa. Ultima speranza che si chiude con un altro strike out.Termina così la gara che vede il Castelfranco superare il turno per 12 a 11.

I Blu Fioi esordienti in questa categoria hanno dimostrato di essere competitivi ma ancora inesperti.Terminata la gara i Blu Fioi hanno pranzato e poi sostenuto un allenamento tecnico tattico in vista delle prime due gare di campionato che si svolgeranno a Conegliano domenica 6 aprile ore 10,30 ed ore 15,30.

nella foto De La Rosa Erick

Image

nella foto Fabio Bettiol

Image

nella foto Mauro Paccagnan

Image

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.