I Blu Fioi vincono nettamente contro il Conegliano PDF Stampa E-mail
domenica 25 agosto 2013

Marcata superiorita della squadra di Ponzano  che segna 12 valide contro  una del Conegliano.

La formazione dei Blu Fioi Ponzano allenata da  Ennio Sari: lanciatore Francesco Chioggia, Ricevitore Matteo Scandiuzzi, Prima Base Mauro Paccagnan, Seconda Base Marco Duprè, Terza Base Fabio Bettiol, Interbase Elio De La Rosa Esterni Edison Martinez, Lele Massolin e Lorenzo Montagner. Battitore Designato Manuel Tonellato.

A Disposizione Fraulin Bautista , Roberto Milan (entra al 5 inning esterno in sostituzione di Massolin) , Luca Ceccon ,Devid Biscaro ed Edoardo Borracelli.

INNING I II III IV V VI VII VIII IX TOTALE
CONEGLIANO 0 0 0 1 0 0 0 0 0 1
BLU FIOI PONZANO 1 0 0 2 3 0 0 1 0 7

 

La partita di spareggio che vale la vittoria in campionato (Girone H) si gioca nel campo neutro di Castelfranco Veneto con folto pubblico a far da cornice all'evento.

I Blu fioi segnano subito un punto al primo inning (valide di Bettiol, Paccagnan e Martinez) il Conegliano rimane a zero .

Secondo e terzo inning vedono prevalere le due difese con punteggio che rimane inchiodato sul minimo vantaggio Blu Fioi.

Nel quarto inning i Blu Fioi segnano due punti con due profonde battute di Scandiuzzi e Tonellato. Il Conegliano pur senza battere valide riesce a segnare un punto su errore della difesa Blu.

Nel quinto inning il Break dei Blu Fioi che segnano tre punti con uno splendido fuoricampo di De la Rosa , valida di Bettiol e doppio di Martinez.

Per il Conegliano ancora tre eliminazioni (uno strike out e due eliminazioni in prima base)

Nel sesto e settimo inning i Blu Fioi battono due valide ma non arrivano a punto complice lo sfortunato infortuni odi Massolin che dopo un ottimo bunt a sorpresa è costretto a fermarsi prima di arrivare in base per un doloroso infortunio alla caviglia. Per Conegliano in attacco ancora difficoltà contro il lanciatore dei Blu Fioi Chioggia che aiutato dalla difesa piazza veloci eliminazioni senza che il Conegliano riesca a toccare il sacchetto di prima base.

Nell'ottavo inning i Blu Fioi segnano il settimo punto. Con un uomo in seconda base base per i Blu Fioi  (Montagner spinto da Duprè con Bunt) e De la Rosa in battuta , il Conegliano concede per scelta la base gratis a De la Rosa, per giocarsi la terza decisiva eliminazione contro il giocatore piu' giovane dei Blu Fioi (Roberto Milan che ha sostituito Massolin dopo l'infortunio) . Milan sorprende la difesa del Conegliano con una finta di Bunt e battuta valida che oltrepassa la prima base e porta a casa il settimo punto. Il Conegliano ancora a zero punti.

Nel nono inning prevalgono le due difese con risultato che rimane di  7 a 1.

Protagonisti pe i Blu Fioi in attacco Elio De la Rosa per il Fuoricampo, Scandiuzzi , Tonellato e Martinez , Valide anche per Paccagnan , Bettiol , Milan, Montagner.

In Difesa da segnalare oltre alla perfetta prova degli esterni (Martinez, Montagner, Milan e Massolin) l'ottima prova in prima base di Paccagnan (autore di alcuni pregevolissimi interventi) la buona prova di Duprè, De la Rosa e Bettiol . Il Monte di lancio  Chioggia e il Ricevitore Scandiuzzi praticamente perfetti. 

Con la vittoria nello spareggio i Blu Fioi di Ponzano proseguono i Play Off per la promozione in serie B,avversario i Dynos di Verona.

La vincitrice al meglio delle due partite su tre si deciderà nel campo di Paderno di Ponzano sabato 7/09 pomeriggio  e domenica 8/9 mattina (eventuale bella nel pomeriggio 8/09)


Image 

Francesco Chioggia Lanciatore Vincente, un vero incubo per le mazze del Conegliano 

Image 

Elio De la Rosa Autore di un lunghissimo Fuori campo

 

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.