I Blu Fioi chiudono il campionato con una netta vittoria PDF Stampa E-mail
domenica 28 luglio 2013

 I Blu Fioi chiudono il campionato vincendo contro il Rovigo per manifesta al settimo inning  .

I Blu Fioi devastanti in attacco con De la Rosa (Un fuoricampo e due fuoricampo interni) , bene anche  Dupre' (tre valide su tre turni) e Zambon che sorprende la difesa del Rovigo con un fuori campo interno.

ININING I II III IV V VI VII VIII IX TOTALE
ROVIGO 0 2 0 2 0 0 0 - - 4
BLU FIOI PONZANO 5 2 4 1 2 14
- - 28

Formazione dei Blu Fioi che il tecnico Ennio Sari schiera con molte variazioni.

Sul Monte Chioggia a ricevere Borracelli, Prima Base Tonellato, Seconda Base Elio De la Rosa, Terza Base Montagner, Interbase Bettiol, Esterni Martinez, Milan e Ceccon. DH Massolin. Nel corso della partita entrano  Dupre per Borracelli a ricevere, Paccagnan in terza base sostituisce Chioggia, (Sul monte dalla terza base va Montagner) entra Uliana per Martinez e Zambon al posto di Ceccon come esterno.

Il Rovigo rimane a secco per i primi due inning di contro i Blu Fioi segnano 5 punti al primo 3 2 al secondo per un parziale di 7 a 0. (valide di Massolin, Bettiol, De la Rosa e Montagner.

Nel terzo inning il Rovigo riesce a segnare due punti , Reazione dei Blu Fioi che con due out segnano ben 4 punti con valide di Massolin, Bettiol e Montagner e Fuori Campo interno di De la Rosa

Quarto inning con il Rovigo a zero con Ponzano che segna un punto (valide di Tonellato e Martinez)

Quinto inning ancora zero per il Rovigo , due punti per i Blu Fioi valida di Duprè e fuori campo di De la Rosa (palla che  cade dopo la recinzione, almeno 110 metri)

Nel sesto inning per i Blu Fioi va sul monte Montagner,il Rovigo segna due punti , portandosi sul 14 a 4.  

Il lanciatore del Rovigo entra male in partita con una serie di 5 basi ball che valgono 1 punto e basi piene, le  successive valide di Tonellato, Duprè,  valgono un parziale già pesante. a niente vale il nuovo cambio di lanciatore arrivano ancora le valide di Uliana e Paccagnan, il Fuori campo interno di De la Rosa, le valide di Montagner e Milan . Il Rovigo non riesce a fermare le mazze del Ponzano , il nuovo entrato il piu' giovane atleta (Zambon) spinge gli esterni del Rovigo ad avanzare fin quasi il diamante. Sorprendendo tutti La palla velenosabattuta  dai Zambon scavalca la difesa e permette al ns Filippo di battere la sua prima valida che per la sua veloce corsa si trasforma tra il tifo dei compagni e del pubblico in un applauditissimo fuori campo interno. Ancora brividi per il Rovigo con una legnata di Tonellato che si ferma a meno di un metro dalla recizione ottimamente presa a volo dall'esterno centro del Rovigo. 

Nel settimo inning l'attacco del rovigo trova il lanciatore dei Blu Fioi Montagner molto piu' preciso che chiude l'inning senza incertezze.

Buona prova dei Blu Fioi che pur con due assenze pesanti (il Lanciatore Biscaro ed il Ricevitore Scandiuzzi) si confermano in un ottimo momento di forma. Il campionato si chiude per i Blu Fioi  al comando con undici vittorie ed una sconfitta.

Il Rovigo si fa sempre apprezzare per la grinta che mette in campo e la sportività. In questo caso niente puo' fare per arginare la superiorità tecnica del Ponzano .

Il Conegliano che ha una partita da recuperare con il Padova potrà viincendo raggiungere i Blu Fioi Ponzano. In quel caso sarà uno spareggio a determinare la vincitrice del campionato.

nella foto  Elio De la Rosa autore di  Un Fuori campo , due Fuori Campo Interni e una valida.

Image 

Nella foto Duprè autore di tre valide su tre turni di battuta

Image 

Nella foto Zambon autore di un Fuori campo Interno su un turno di battuta (prima valida in serie C)

Image 

 

 

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.