Blu Fioi campioni Italia 2017 serie C Baseball PDF Stampa E-mail
mercoledì 22 agosto 2007

COPPA ITALIA 2007

serie C1 

 

I Blu Fioi di Ponzano conquistano sul neutro di Rovigo la  Coppa Italia di serie C1, battendo il Sasso Marconi.

Il Ponzano guidato dall’allenatore Ennio Sari, ha schierato in campo Lucati (già sotto contratto con gli Astros di Houstoun) al monte di lancio,  Paccagnan a ricevere, interni Merola, Mercedes, Biffanti, Carestiato.
Esterni Pozzebon, Massolin, Perez.
A disposizione Bigolin (entrato al settimo inning), Barbaro, Bettiol, Bisato, Dalle Carbonare, Moretto, Rossi,  Scandiuzzi. 

INNINGS123456789TOTALE
BLU FIOI 2541072XX
21
SASSO MARCONI 0000120XX
3

Il Ponzano parte fortissimo blindando la propria difesa dietro un ispirato Lucati. Il Sasso Marconi le prova tutte ma non riesce ad essere pericoloso. Quando i battitori riescono a battere le “veloci” di Lucati (lanci intorno alle 90 miglia orarie) o dal settimo inning le “curve” di Carestiato, trovano un muro difensivo dei Blu che non commette errori. 

In attacco il Ponzano è devastante, le mazze “ Blu” segnano un numero impressionante di valide con ben cinque fuoricampo (tre di Merola, uno per Mercedes e Massolin).     

Il settimo inning vede l’ingresso di Bigolin come esterno (sostituisce Perez) e il rilievo di Carestiato al monte di lancio su Lucati (che prende il posto di Carestiato  in terza base). 

Una bella partita vinta per manifesta superiorità al settimo inning (21 a 3), in cui i ragazzi di Ponzano hanno messo oltre che il cuore una concentrazione che si è rivelata vincente.

La festa per la vittoria della Coppa  per i ragazzi di Ponzano è stata grande  sul campo di Rovigo, durante la premiazione degli atleti e al ritorno a Ponzano dove erano pronti i festeggiamenti dei tifosi che non avevano potuto seguire la squadra.

Le Immagini!

 
< Prec.

© 2018 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.