Campionato Blu Fioi - Ronchi dei legionari PDF Stampa E-mail
domenica 29 aprile 2007

Vittoria dei Blu Fioi di Ponzano contro i Black Panthers di Ronchi dei Legionari in nove avvincenti inning.

Il primo inning inizia con l’attacco delle pantere che mettono a segno solo 1 punto con le tre eliminazioni, una per strike out e due presa a volo di Pozzebon e Merola. Il primo attacco del Ponzano frutta tre punti con arrivo a casa base di Biffanti,Massolin e Merola (applauditissimo fuoricampo).

Nel secondo inning le pantere segnano tre punti mentre i Blu fioi restano a zero. Nella contestata eliminazione in prima di Biffanti lo stesso si infortuna ad una spalla ed è costretto ad abbandonare il campo. Un altro titolare Dalle Carbonare lascia il campo e il suo ruolo di esterno dx per fornire da medico le prime cure .

Il terzo inning inizia con l’entrata in campo per i Blu fioi di due giovanissimi talenti i tredicenni Bettiol e Biscaro in sostituzione dei due titolari usciti I Black Panthers segnano due punti, il Ponzano un punto siglato da Massolin

Nel quarto inning Pantere a zero con bei lanci di Lucati (due strike out alle mazze avversarie) e un eliminato in prima. Scatenate invece le mazze dei Blu fioi che mettono a segno 6 punti con Bettiol, Massolin, Merola, Pozzebon (Fuoricampo) Lucati e Paccagnan (fuoricampo interno).

Nel quinto inning 1 punto per le pantere o per i ragazzi di Ponzano.

Nel sesto inning un punto per le pantere in attacco e 3 per il Ponzano con Pozzebon ,Lucati e Paccagnan.

Finisce senza punti il settimo inning.

Nell’ottavo inning esce il giovane Biscaro sostituito da Moretto. Lucati abbandona il monte di lancio per ricoprire il ruolo di terza base.

Senza il fortissimo Lucati ai lanci, privi del naturale rilievo Carestiato, i Blu fioi affidano il monte di lancio all’esordiente allievo Bettiol .Mentre le pantere affilano le mazze pronti a sbranarlo il piccolo tredicenne con uno strike out e la difesa di squadra con due eliminazioni (a volo e in prima base) lasciano a secco le pantere. I Blu fioi ci credono e sfruttano il proprio turno di battuta per segnare tre importantissimi punti con Merola,Mecedes e Moretto.

A questo punto all’inizio dell’ultimo inning il Ponzano ha 16 punti contro gli 8 dei Friulani.

Le Pantere sono scatenate devono segnare molti punti per portarsi in vantaggio e poi resistere all’ultimo disperato attacco dei Blu fioi.

Lancia ancora il giovanissimo Bettiol che non riesce a ripetere il miracolo della ripresa precedente anche per un dolore al polso, si cambia pertanto il posto con Merola che va a lanciare con Bettiol in prima base.

Una difesa agguerrita, quasi eroica riesce a fermare l’attacco delle pantere a soli 7 punti con l’ultima eliminazione a volo di Perez che chiude la partita. A questo punto la vittoria arride ai Blu fioi senza neppure bisogno di fare il proprio turno di battuta.

Alla fine dell’incontro, tra gli applausi del pubblico che festeggia la vittoria torna dall’ospedale l’infortunato e bravissimo Biffanti Matteo ben steccato per l’infortunio alla spalla occorsogli nel secondo inning e che lo terrà lontano dal campo di gioco per un paio di settimane.

Un partita bellissima e tiratissima che ha coinvolto il pubblico. Bell’esordio di Bettiol come lanciatore, da segnalare l’esordio di Biscaro come esterno, che segue l’esordio della settimana scorsa di Scandiuzzi (ricevitore) e Rossi (seconda base). L’esordio di ben 4 allievi tutti tredicenni chiarisce l’obiettivo della società di ben figurare nel girone ma nel contempo far maturare i giovani. Buona la prova dei nuovi anche se non giovanissimi atleti Moretto (bella eliminazione a volo inflitta agli avversari ) e Dalle Carbonare (sia per il ruolo di esterno che di soccorritore di Biffanti)

I Blu fioi si confermano nel girone c della serie C la migliore squadra veneta , unico ostacolo per le forti compagini Friulane del girone.

 
< Prec.   Pros. >

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.