Blu Fioi Cadetti - Bolzano 13/06/09 PDF Stampa E-mail
sabato 13 giugno 2009

 I Blu Fioi Cadetti chiudono il campionato imbattuti! 

Ponzano 13/06/09 -  Blu Fioi Cadetti - Pool 77 Bolzano 13 a 12  

 La formazione Blu schierata dai Tecnici Sari e Castello per l’ultima partita di campionato  non presenta particolari  novità, sul monte Devid  a ricevere Matteo, Prima base Francesco, seconda base Andrea, Terza Base Henly Interbase Fabio esterni Edoardo, Happy e Carlos.

Nel corso della partita entreranno Gianluca e Riccardo. A disposizione Giacomo e Romeo

Le due squadre sono gia qualificate per i Play Off , il ruolino di marcia del Bolzano è stato ottimo fin qui solo due sconfitte maturate con il Rovigo e con i Blu Fioi agli Extra inning in quella sfida che senza dubbio sarà ricordata come la partita piu’ bella del campionato.In attesa di vedere quale squadra sarà la terza a qualificarsi tra Dragons e Rovigo i ragazzi di Ponzano e Bolzano si sfidano senza pretattica  per la vittoria.

Parte stranamente male  il lanciatore dei Blu Fioi che concede  troppe basi ball, la difesa non aiuta e con qualche errore e poche valide  sono 6 i punti che entrano per il Bolzano.Il Lanciatore partente del Bolzano il potente Costazza oltre a concedere due basi ball e due per colpito (Henly e Edoardo che colpito duro al gomito dal potente ma impreciso lancio ,non potrà salire come previsto sul monte come rilievo) gli arrivi in prima di Francesco e Fabio e la valida di happy  valgono i sei punti del pareggio (Andrea-Fabio-Francesco-Henly-Happy-Matteo).

Il secondo inning vede il Bolzano salire sul box il  primo in battuta ( eliminazione di Fabio a volo)  e il secondo ( eliminato in prima Andrea-Francesco) Per il terzo un doppio seguito da  base ball e base per colpito prima dell’eliminazione in terza base a opera di Henly senza punti per il Bolzano.I Blu Fioi  partono subendo una eliminazione a volo, poi un triplo di Andrea , una valida di Fabio , Edoardo valgono tre punti. (Andrea-Fabio-Edoardo)

Terzo inning ancora con il monte di lancio dei Blu fioi stranamente impreciso dopo due basi ball viene rilevato Devid  da Andrea , dopo una eliminazione arrivano anche per Andrea due basi ball, a questo punto va sul monte Henly che si rivela anch’esso impreciso , a parte un K continuano le basi ball che valgono  praticamente con due valide i sei punti del Bolzano.I Blu Fioi partono in attacco con il turno basso di battuta incassando un eliminazione in prima, una base ball e un eliminazione in prima su  bunt di sacrificio. Ricomincia il line up con due out e un uomo in seconda.Due basi ball e due valide (Edoardo e Francesco) valgono i tre punti del pareggio (Carlos-Andrea-Fabio) .

Manca poco alle due ore c’è tempo quindi solo per il quarto e ultimo inning per decidere chi vincerà la sfida.Dopo una base ball concessa da Henly , va sul monte Fabio che da par suo chiude l’inning con una eliminazione in prima  e due K. Resta il turno d’attacco per i Blu Fioi , subito una valida pesante per happy , poi arriva una eliminazione ma happy nel frattempo è avanzato rubando fino in terza. Sul Box i tecnici dei Blu Fioi ,Ennio Sari e Jose Castillo mandano  l’allievo Riccardo per piazzare il bunt che  dovrà portare a casa il punto della vittoria. Il Bunt non servirà perché sarà un lancio pazzo del lanciatore a fare entrare a casa il punto vincente di Happy.

Il Bolzano si è dimostrato ancora una volta una bella squadra, perde per la seconda volta contro i Blu fioi ma sempre di misura, rivelandosi avversario difficile e pericoloso.

Per i Blu Fioi migliore in campo Edoardo per il coraggio che l’ha tenuto in campo ( una valida battuta con solo un braccio!). 

 

INNINGS1234TOTALE
BLU FIOI PONZANO633113
POOL 77 BOLZANO606012

Image

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
MODECOM

© 2021 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.