Blu Fioi Cadetti - Padova 17/04/09 PDF Stampa E-mail
venerdý 17 aprile 2009

 

Meglio la seconda…… 

Se la prima partita di campionato pur vittoriosa contro il Dragons aveva lasciato perplessita’, la seconda ci restituisce i cadetti determinati che vediamo in allenamento.

Partita da schiacciasassi per i Blu Fioi cadetti che poco scaramantici, di venerdi 17 battono gli amici di Padova.I ns Blu guidati dai Tecnici Ennio Sari e Jose Castillo iniziano con Fantin sul Monte di lancio, a ricevere Scandiuzzi, in diamante i collaudati   Chioggia in Prima base, Rossi in seconda , Matos in terza, interbase Bettiol, agli  Esterni  Biscaro , Singh e Vertieri.Nel corso della partita entrano Zaffalon, Alcantara, Ferretto, Raggio e Bessegato.

Per l'allievo Riccardo Besegato esordio nella categoria Cadetti.

Per Andrea Raggio esordio assoluto (prima convocazione e primo ingresso in partita)

  Il monte dei Blu fioi è quasi inattaccabile il primo inning d’attacco del Padova dura lo spazio di soli tre battitori. Una eliminazione di Rossi/Chioggia in prima, un K e una eliminazione in colto rubando per il terzo battitore che dopo un valido si fa “beccare” in rubata sulla terza base (Scandiuzzi/Matos).In attacco per i Blu Fioi , raffica di battute  contro il pur valido lanciatore Padovano partente.  Bettiol/Rossi/Scandiuzzi/Singh//Fantin/ vanno a punto, Vertieri viene fermato in base dalla regola dei 6 punti massimi. Tutto da manuale con battute, bunt, rubate e tutto quanto fa spettacolo.Davvero un inizio folgorante che chiude il primo inning per 6 a zero. 

Nel secondo inning l’attacco Padovano riesce a segnare un punto. L’attacco dei Blu fioi è sempre pericoloso e vede le segnature di  Biscaro / Bettiol / Scandiuzzi / Chioggia / Matos / Singh / Fantin/. Praticamente tutto il line up Blu con Biscaro il primo a segnare punto e l’ultimo a battere (arriverà fino in terza). Il Padova cambia lanciatore nel corso del secondo inning . 

Il terzo inning inizia con una eliminazione al volo di Bettiol, a questo punto Fantin fin qui ottimo,perde un po’ di precisione concedendo basi ball che fruttano un punto e basi piene per il Padova. Davvero una ottima occasione per il Padova.Qui il manager Sari gioca una mossa inedita, sul monte di lancio a rilevare Fantin viene inviato  Matos (esordio nel ruolo )che fino a quel momento era stato poco incisivo. Nel suo esordio come Pitcher dimostra una notevole velocità e precisione. Il cambio di ritmo e velocità disorienta il Padova che incassa due consecutivi K che lasciano il Padova con un solo punto. In attacco il Ponzano è ancora determinato va a punto con Bettiol /Rossi / Scandiuzzi/Chioggia/Singh/Fantin. Terzo inning che si chiude con il risultato di 18 a 2. 

Inizia il quarto inning con ancora Matos sul monte a dettare i ritmi K K K  per 0 punti segnati. Per i Blu Fioi vanno a punto Bettiol/Rossi/Matos/Singh/Besegato  (bell’esordio nella categoria per Riccardo che piazza subito al primo impatto con la categoria un bellissimo valido). 5 punti segnati  che portano il totale Blu Fioi a 23 contro  2 del Padova.

 

Inizia il quinto inning con Rossi a lanciare e Zaffalon a ricevere. Inizio difficile con un K che si trasforma in salvo in quanto la palla sfugge al ricevitore permettendo  al battitore di arrivare in prima base. Il secondo battitore riceve una base ball, il terzo viene eliminato facile al volo da Bettiol, a seguire una valida e una base ball che valgono due punti prima della fine inning firmata da due  K al sesto e settimo in battuta. Il risultato finale a questo punto (non si farà l’inning d’attacco dei Blu Fioi) è di 23 a 4.

 C'era grande curiosità intorno a questa seconda gara dei cadetti , la risposta è stata positiva. Merito ai ragazzi sempre attenti e concentrati,un miglioramento evidente che lascia sperare un futuro promettente.

Vince meritatamente il Ponzano ma il punteggio alla fine è troppo severo per il Padova che si è battuto con coraggio e determinazione.  

 

BLU FIOI PONZANO6665//23
PADOVA011024

 

 Il vs affezionato Arturo Saetta  

 

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
MODECOM

© 2021 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.