Blu Fioi Tabloid 2009 - 2 PDF Stampa E-mail
giovedì 02 aprile 2009

B L U * F I O I * T A B L O I D

D E N T R O  L A  C R O N A C A  -  F U O R I  C O I  S E N T I M E N T I

 

Doppietta dello Squadrone

... meraviglie anche contro il S. Giorgio

I Blu Fioi vincono anche il secondo incontro del girone di qualificazione della Coppa Italia, con un secco 1 a 6 i Nostri Eroi passano soli al comando del concentramento.
Lord Bigo ha dettato tempi e regole del gioco dal monte di lancio per più di metà partita, poi è stato rilevato da Andy Luck che, tra un lancio e l’altro, ha lasciato inavvertitamente partire un paio di shuttle destinati a Houston; infatti era Mao The Luder (catcher) ad avvertire l’arbitro che il lanciatore aveva effettuato un lancio.
Fedro Cerrano ha fatto fuoco e fiamme nel box, imitato da Miguel Maradona ed Edison (tutti con due valide all’attivo).
L’Uomo di Luce (conosciuto anche come Edison Enel Tesla), in particolare, si è ritrovato ignaro protagonista della magia-a-distanza già annunciata la settimana scorsa dai portavoce del Mago Keno.
Molti di Voi a questo punto si staranno chiedendo come può aver fatto il Prestigiatore dei Blu Fioi a realizzare il suo “numero” senza il contatto telepatico-cinetico con il Doc (che era assente all’incontro)…
Beh, in realtà, il Doc c’era. Nessuno l’ha visto perché l’invisibilità era parte della magia.
Abbiamo infatti avuto il privilegio di assistere alla “doppia sparizione con ciuffo residuo”, un gioco di prestigio che il trasformista Keno ha messo a punto durante il suo esilio a Caltanissetta tra il 1932 ed il 1937.
La magia consiste innanzitutto nella prima-sparizione che, come anticipato, è perfettamente riuscita facendo scomparire Giancarlo Barbera. Quest’ultimo invece è sempre stato presente ma invisibile.
Durante il viaggio d’andata ad esempio era seduto accanto a Marco Cannonau che, appena arrivati, ha lamentato un forte bruciore (non vi dico dove). Viceversa al ritorno il Doc si ha preso posto vicino ad El Tata, e l’irritazione è venuta al medico…
Tornando alla magia, si diceva che la seconda-sparizione è toccata all’Uomo di Luce mentre stava scattando dalla terza a casa base per segnare un punto a seguito della palla sfuggita al ricevitore del S. Giorgio.
L’avversario però ha recuperato il lancio-pazzo del suo pitcher e quindi, per evitare l’eliminazione, il Mago ha permesso ad Edison di svanire nel nulla.
Agli occhi dei comuni mortali il corridore dei Blu Fioi si è curiosamente tuffato dentro la corsia a mo’ di talpa - residuando alla vista solo il suo caschetto ed un ciuffo di capelli! - per poi riapparire sopra il piatto di casa base e segnare il punto vincente.
Biff e Stilo hanno ascoltato l’ultimo LP di Gigi D’Alessio e l’effetto è stato: due kapponi ciascuno.
Esordio a media mille per Morez, mentre Psyco Pancho si è riscaldato per undici inning, consolato alla fine da Mr. Milione che gli ha regalato una settimana di vacanza in uno dei più bei manicomi criminali della Costa d’Avorio.
Seria ipoteca sul passaggio del primo turno di qualificazione in favore dei Blu Fioi, per la gioia dei numerosi tifosi ed il timore del Conegliano, futuro avversario nell’incontro fissato per sabato prossimo.
Il Vostro,

Osvaldo Tagliacorto

Scarica in formato PDF

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.