Esordio di Andrea Lucati con i Greenville Astros PDF Stampa E-mail
mercoledì 23 luglio 2008
 Image

ANDREA LUCATI HA FATTO IL SUO ESORDIO CON LA CASACCA DEI GREENEVILLE ASTROS
Il lanciatore di Ponzano Veneto, firmato da Houston, ha lanciato una ripresa nella partita vinta contro i Bluefield Orioles. 

E' arrivato l'esordio nel baseball a stelle e strisce anche per Andrea Lucati, il giovane pitcher di Ponzano Veneto volato oltreoceano dopo aver giocato quasi tutta la stagione IBL con la casacca del Montepaschi Grosseto. Firmato dagli Houston Astros, Lucati ha fatto la sua prima apparizione nelle fila dei Greeneville Astros nell'Appalachian League venerdì 18 luglio, quattro giorni dopo il suo arrivo. Nella sfida contro i Bluefield Orioles il lanciatore, cresciuto nel vivaio di dei Blu Fioi di Ponzano dove ha giocato fino al 2007 e contemporaneamente formatosi nell'Accademia italiana del Baseball di Tirrenia, è stato mandato in campo dal proprio manager nell'ultima ripresa. Lucati, dopo aver subito una valida dal primo battitore affrontato, ha dato il via ad un doppio gioco difensivo sulla battuta successiva ed ha poi chiuso la partita con il suo primo strikeout. Un buon esordio quindi per il pitcher veneto atteso ancora da poco più di un mese agonistico per misurare le sue potenzialità con il baseball americano.

"Sono felicissimo - ha scritto Lucati sul suo BLOG -  lanciare la prima volta davanti a quelle che saranno state 2500 persone e sentire le loro grida a partita finita e' un emozione grandissima. Spero di risentirle molto presto".

 
< Prec.   Pros. >

Sponsor
IGEA servizi di pulizia per interni ed esterni
TLC teleconsulting
ELETTRAUTO PACCAGNAN MORENO
SIMONE PASTICCERIA

© 2024 Blu Fioi - Associazione Baseball Ponzano - P.IVA 01761600269
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.